Bovino Florida Cracker
Atlante delle razze bovine - Razze minori estere

Origine e zona di diffusione

Origine: Stati Uniti.

La Florida Cracker è una delle razze di bovini più antiche e rare degli Stati Uniti. Discendenti da ceppi spagnoli importati nel continente nel XVI secolo, le vacche della Florida Crackers sono una piccola razza cornuta che si è rapidamente adattata al paesaggio della Florida e da molto tempo è apprezzata per la sua resistenza ai parassiti e ad altri tratti resistenti.
La Florida Cracker è una delle più antiche razze bovine degli Stati Uniti. Questa razza discende dal bestiame spagnolo che venne trasportato nel Nuovo Mondo agli inizi del 1500 ed è nota come una razza Criollo per le sue origini europee. Attraverso la selezione naturale, il bovino Florida Cracker venne allevato perché in grado di sopportare il caldo e l’umidità e di resistere a molti parassiti e malattie, oltre che di sopravvivere in terreni con foraggio di bassa qualità, come quelli dei pascoli e delle paludi nel sud degli Stati Uniti.

Caratteristiche morfologiche

Sono presenti diverse colorazioni del mantello. Entrambi i sessi sono muniti di corna.

Peso medio:
- Toro: 350-550 kg
- Vacca: 250-350 kg

Caratteristiche produttive

Attitudine prevalente: carne.

Bovino Florida Cracker
Bovino Florida Cracker (By Florida Cracker Cattle Association - crackercattle.org, Attribution, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7967131)

Bovino Florida Cracker
Bovino Florida Cracker (By Ginger Blinn - https://www.floridamemory.com/items/show/322443, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=52122887)

Versione italiana English version Versión española
Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy