Aree protette in Italia
Parchi Nazionali e Regionali, Riserve e Oasi

Questa sezione è dedicata alle Aree protette d'Italia (Parchi Nazionali, Regionali, Provinciali, Riserve Naturali, Aree Marine Protette, Oasi WWF, Biotopi, ecc.). Alla sua realizzazione hanno collaborato Elena Nelli, laureata in Agrozootecnia sostenibile presso l’Università di Firenze, Francesco Calzolari, laureato in Scienze Forestali e Ambientali all'Università di Firenze, e Mariapia Calza, docente presso il Liceo "Maffei" di Riva del Garda. Si ringrazia inoltre la prof.ssa Laura Paganucci.

Atlante dei parchi nazionali e regionali

Atlante dei Parchi e delle Aree protette in Italia

Abbiamo raccolto in un atlante di facile consultazione (schede sintetiche con immagini) le più importanti aree protette d'Italia divise per Regione.
Atlante dei Parchi Faunistici, Zoo Safari e Acquari in Italia.


Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Alto Adige Trentino
Veneto Friuli V. Giulia Liguria Emilia Romagna
Toscana Marche Umbria Abruzzo
Molise Lazio Puglia Campania
Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

Aree protette, riserve ed oasi online

Informazioni ai naviganti

Le aree protette in Italia interessano quasi il 10% della superficie nazionale. Stretto è il legame tra parchi e agricoltura: secoli di vita legata ad un territorio hanno prodotto un patrimonio unico di ambiente, cultura e sapori, che rappresenta l'identità di un luogo e della sua gente.

Versione italiana English version Versión española
Filiera Corta Professionisti

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy