Anatre, fagiani, tacchini e altri - Avicoli online

Alla realizzazione di questa sezione ha collaborato il Dr. Alessio Zanon, Medico Veterinario esperto in biodiversità zootecnica. Si ringraziano inoltre Francesco Silletta per la sezione dedicata alle oche e Pasquale D'Ancicco per la preparazione delle schede sui fagiani e sui tacchini. L'atlante delle razze di Colombi è stato realizzato con la collaborazione del Dr. Fabio Zambon.

Anatre, fagiani, faraone online

Atlante delle specie avicole minori

Abbiamo raccolto in un atlante di facile consultazione (schede con immagini) le principali specie e razze di anatre, cigni, fagiani, faraone, oche, pavoni, struzzi, tacchini, tortore e altri avicoli ornamentali. Clicca sul menu' e seleziona la specie o la razza desiderata.



Atlante avicoli

Informazioni ai naviganti

Oltre ai polli, molti sono gli avicoli impiegati dall'uomo a scopo produttivo (uova, carne, piume), sportivo, militare, ornamentale ed espositivo. In questo atlante sono descritte le moltissime razze e varietà di anatre, fagiani, faraone, oche e tacchini, italiane ed estere, e le altre specie avicole allevate a fini produttivi (struzzi) e ornamentali (cigni, pavoni, tortore, ecc.). Molte le Associazioni avicole presenti anche in Italia; il loro scopo è quello di promuovere l'interesse e la conoscenza dei volatili, del loro habitat e dei corretti sistemi di allevamento - sia a scopo ornamentale che espositivo - selezionando nuove razze e/o colorazioni.

Versione italiana English version Versión española
Filiera Corta Professionisti

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy