Atlante della fauna selvatica italiana
Mammiferi, Uccelli, Rettili e Anfibi

Questa sezione è dedicata alla fauna selvatica presente in Italia (Mammiferi, Uccelli, Rettili e Anfibi). Alla sua realizzazione hanno collaborato Alessandro Cerofolini, laureato in Scienze e gestione delle risorse faunistico-ambientali presso la Facoltà di Agraria di Firenze, Sauro Giannerini, laureato in Scienze faunistiche presso la Facoltà di Agraria di Firenze e Ivana Stella, laureata specialista in Scienze Animali presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Udine.
Allevamento amatoriale dei rettili >>> Mammiferi del Mondo >>>

Atlante della fauna selvatica italiana

Atlante della fauna selvatica italiana

Abbiamo raccolto in un atlante di facile consultazione (schede con immagini) le specie di animali selvatici (Anfibi, Mammiferi, Rettili e Uccelli) presenti in Italia. Clicca sul menu' e scegli la specie desiderata.



Uccelli e mammiferi selvatici online

Informazioni ai naviganti

La fauna italiana è l'insieme delle specie animali viventi allo stato selvatico all'interno del territorio italiano. L'Italia presenta uno dei maggiori livelli di biodiversità in Europa con oltre 57.000 specie segnalate (più di un terzo dell'intera fauna europea). I Vertebrati costituiscono il 2,2% (1.255 specie) delle specie animali viventi allo stato selvatico all'interno del territorio italiano, con: 120 specie di Mammiferi, 473 di Uccelli, 58 di Rettili, 38 di Anfibi e 568 di Pesci.

Versione italiana English version Versión española
Filiera Corta Professionisti

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy