Tacchino Bronzato d'America - Bronze
Atlante delle razze di Tacchini

Origine, caratteristiche economiche e morfologiche

Questa razza è stata quasi completamente soppiantata dalla Broad Breasted Bronze.
Nel maschio la livrea è caratterizzata dalle piume del petto, collo, groppa e dall’inferiorità dell’addome nere, con riflessi rosso verdastri, le penne primarie e secondarie delle ali sono barrate di bianco, mentre quelle primarie e secondarie della coda sono nere bronzee e hanno il margine esterno di colore bianco.
La femmina è molto simile al maschio, ha le barrature più marcate sulle ali, sui fianchi e sul petto. Il becco è di color corno, l’iride è color nocciola scuro mentre i tarsi sono grigio-gialli e più scuri negli esemplari giovani. La pelle è bianca e può tendere al giallo con alimentazione appropriata. La testa ed il collo non sono ricoperti di piume, sono rossi con parti di pelle bianca con riflessi azzurri, questo colore è molto più visibile nel maschio.
Un difetto molto grave è la presenza di giallo o bruno sui bordi bianchi delle penne.

Peso:
 - Maschio kg 17
 - Femmina kg 9

Tacchino Bronzato d'America (Bronze) Tacchino Bronzato d'America - Bronze Standard

Tacchino Bronzato d'America (Bronze) Tacchino Bronzato d'America - Bronze Standard (foto http://breedsavers.blogspot.it)

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy