Razze di conigli - Coniglicoltura online

Questa sezione dedicata ai conigli è realizzata con la collaborazione del Dr. Cristiano Papeschi, laureato in Medicina Veterinaria all’Università di Pisa. Si ringraziano inoltre la Dr.ssa Elisa Meloni per la parte relativa ai conigli nani e Roberto Corridoni per la preparazione delle schede delle razze senza standard Anci.

Atlante delle razze di conigli

Atlante delle razze di conigli

Abbiamo raccolto in un atlante di facile consultazione (schede con immagini) le 43 razze di conigli riconosciute Anci in Italia, distinte in razze leggere, medie, pesanti e a struttura di pelo speciale, e le razze prive di standard Anci. Clicca sul menu' e seleziona la razza desiderata.



Coniglicoltura online

Informazioni ai naviganti

Il Coniglio (Oryctolagus cuniculus) è un mammifero appartenente all'ordine dei Lagomorfi. E' allevato in decine di razze, selezionate dall'uomo nel corso dei secoli, che si differenziano per taglia, colore, lunghezza o forma delle orecchie. I ricoveri per conigli devono avere gabbie in materiale lavabile e disinfettabile, quindi preferibilmente in metallo. Si possono allevare anche i conigli all’aperto usando strutture mobili o recinti chiusi (garenna chiusa).
L'ANCI gestisce le attività istituzionali (Libro Genealogico e Registro Anagrafico) sotto la vigilanza del MiPAAF, promuove lo sviluppo della coniglicoltura nazionale e svolge attività di assistenza tecnica a favore delle aziende cunicole.

Acquista online

Il Coniglio nano - Agraria.org
Cristiano Papeschi - Il Sextante

In modo chiaro e simpatico vengono trattati tutti gli aspetti legati alla sua presenza in casa, dal ricovero all’alimentazione, dalla convivenza con gli altri animali alle cure quotidiane, dalla riproduzione alla sua salute.
Per ricevere una copia scrivere a: info@agraria.org

 

Versione italiana English version Versión española
Filiera Corta Professionisti

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy