Atlante delle razze di cavie o Porcellini d'India

Raccolta di informazioni e consigli per appassionati di cavie o porcellini d'India. Questa sezione è stata realizzata con la collaborazione di Lorenzo Lazzeri e del Dr. Alessio Zanon, Medico Veterinario esperto in biodiversità zootecnica. Un ringraziamento anche a Vittoria Soncini per i preziosi suggerimenti.

Atlante delle razze di Porcellini d'India

Atlante delle razze di cavie o Porcellini d'India

Abbiamo raccolto in un atlante di facile consultazione (schede sintetiche corredate da immagini) le principali razze di cavie o porcellini d'India. Clicca sul menu' e seleziona la razza desiderata.



Cavie - Porcellini d'India online

Informazioni ai naviganti

La Cavia o Porcellino d'India (Cavia aperea porcellus) è una specie originaria del Sud-America. Animale docile, timido e abitudinario, si presta facilmente ad essere allevato in casa come animale da compagnia. Anche in Italia sono sempre più gli appassionati di questo simpatico roditore, selezionato oggi in moltissime razze e varietà di colore, alcune veramente strabilianti. Sono molto sociali, e hanno bisogno della presenza e del contatto fisico dei loro simili. Le cavie amano essere coccolate, e ricambiano con tantissimo affetto le cure del proprietario, con cui riescono a stabilire un forte legame.

Versione italiana English version Versión española
La coltivazione della vite Guida al biologico Coltivare ed allevare per l'autosufficienza della famiglia
Salumificio Rendena Filiera Corta Borotto Incubatrici Professionisti

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - [email protected]