Fata Perlata
Atlante delle razze di Conigli

Fata Perlata (Fairy Pearly - Perlfee)


Standard italiano delle razze cunicole: CATEGORIA RAZZE LEGGERE.
Peso: 2,5 - 3,0 kg.

Questa razza è stata selezionata in Germania incrociando soggetti Avana e Fata di Marburgo. Non è molto diffusa. Razza leggera con buon portamento, elegante e vivace nell'aspetto generale. Il corpo è forte e dalla linee ben arrotondate. Ha un colore uniforme su tutto il corpo e sono ammesse tre sfumature: chiara, media (la più apprezzata) e scura. La pelliccia è folta, con la punta dei peli principali grigio chiaro e grigio scuro che le conferiscono il tipico aspetto grigio-blu. Sono presenti aree con colorazione molto più chiara intorno agli occhi, sotto la mandibola, sul petto e nella parte interna delle zampe. L'addome è bianco e il sotto pelo è grigio-blu. Una zona leggermente marroncina separa il colore dell'addome da quello del resto del corpo.

Difetti gravi

Molti peli bianchi; ciuffi o macchie bianche; triangolo della nuca biancastro; unghie incolori; mancanza del sottocolore sul ventre.

Coniglio maschio di razza "Fata Perlata" Coniglio maschio di razza "Fata Perlata" (foto Associazione Nazionale Coniglicoltori Italiani ANCI)

Coniglio maschio di razza "Fata Perlata" Coniglio maschio di razza "Fata Perlata" (foto www.agraria.org)

Acquista online Il Coniglio nano - Collana di Agraria.org
Cristiano Papeschi - Il Sextante

In modo chiaro e simpatico vengono trattati tutti gli aspetti legati alla sua presenza in casa, dal ricovero all’alimentazione, dalla convivenza con gli altri animali alle cure quotidiane, dalla riproduzione alla sua salute.
Acquista online >>>

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy