American Fuzzy Lop
Atlante delle razze di Conigli

American Fuzzy Lop

CATEGORIA RAZZE SPECIALI
Peso: 1,7 kg
Paese di origine: USA

Sono stati allevati e sviluppati da Patty Greene-Karl, furono presentati per la prima volta a Houston nel 1985, poi a Portland nel 1987 ed infine a Madison nel 1988 dove fu ammessa nello standard ARBA. Si pensa erroneamente che la razza derivi da un incrocio tra conigli Olandesi originali con Angora, in realtà la sua creazione non è molto chiara. I primi esemplari riconosciuti avevano solo colori a tinta unita, poi vennero ammessi anche quelli a colorazione mista.

Il corpo è breve e tozzo con le spalle e la parte posteriore ben sviluppate, molto muscoloso e arrotondato. L'ossatura è forte e le gambe tozze e dritte, i piedi anteriori con le punte rivolte verso l'alto. La testa deve essere tozza ed arrotondata, con una buona ossatura e abbastanza larga. Il collo non è visibile. Tra le orecchie deve essere ben visibile la corona. Le orecchie sono corte, spesse e larghe, portate verso il basso e devono essere lunghe da 1,5 a 3 cm sotto la mascella e con il pelo corto.
Il mantello deve essere ruvido, spesso e denso, con peli molto lunghi in tutto il corpo tranne le orecchie. La lunghezza minima deve essere di 5,8 cm.
Il peso non deve superare gli 1,8 kg.
I colori accettati ufficialmente sono 19, tra questi: cincillà, castano, lince, opale, bianco con occhi azzurri, bianco con occhi rossi, nero, cioccolato, siamese, lilla, fulvo, arancio ed altri.
Le unghie e gli occhi variano a seconda del colore del mantello.

Difetti

Difetti leggeri
Piccole differenze nel corpo. Pelo leggermente setoso.

Difetti gravi
Corpo molto diverso. Peso superiore a 1,8 kg. Pelo più corto di 5,8 cm. Orecchie dritte.

a cura di Roberto Corridoni

American Fuzzy Lop American Fuzzy Lop (foto http://petblog.ir)

American Fuzzy Lop American Fuzzy Lop (foto http://ncag.blogspot.it)

American Fuzzy Lop American Fuzzy Lop (foto www.free-pet-wallpapers.com)

Acquista online Il Coniglio nano - Collana di Agraria.org
Cristiano Papeschi - Il Sextante

In modo chiaro e simpatico vengono trattati tutti gli aspetti legati alla sua presenza in casa, dal ricovero all’alimentazione, dalla convivenza con gli altri animali alle cure quotidiane, dalla riproduzione alla sua salute.
Acquista online >>>

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy