Marco Gimmillaro - Curriculum vitae

Dr. Marco Gimmillaro

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- 1996: Diploma di maturità tecnica agraria
- 1998: Diploma di maturità tecnica agraria: specializzazione in viticoltura e enologia
- 1999: Diploma di Patente di Assaggiatore di vino
- 2000: Attestato di qualifica professionale di Esperto boschivo
- 2001: Laurea in: Scienze e Tecnologie Agrarie indirizzo Produzioni e difesa dei vegetali
- 2001: Abilitazione alla professione di Dottore Agronomo e Forestale

ESPERIENZA PROFESSIONALE
- gennaio/marzo 1999: Tirocinio universitario - Apprendimento della metodologia sperimentale applicata alle prove efficacia. Seguita la parte di campo per lo studio dell’efficacia nei confronti di Botritys cinerea, su zucchino coltivato in serra.
- ottobre 1999/luglio 2001: Sperimentazione universitaria - Svolto triennio di prove di lotta su piante ornamentali in vivaio, presso i Vivai Faro, e ricerca di nuovi ospiti di Cylindrocladium pauciramosum nei principali vivai di piante ornamentali, mediterranee, subtropicali e tropicali, della Sicilia Nord-Orientale.
- maggio 2000/novembre 2008: Sperimentatore di campo per effettuazione di prove secondo le Buone Pratiche Sperimentali e le Buone Pratiche di Laboratorio applicate agli studi di campo.
- maggio 2009/tuttoggi: Consulente per la sperimentazione di campo nell’effettuazione di prove secondo le Buone Pratiche Sperimentali e le Buone Pratiche di Laboratorio applicate agli studi di campo.

Marco Gimmillaro Marco Gimmillaro

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy