Pezzata Piccola
Atlante delle razze di Conigli

Pezzata Piccola


Standard italiano delle razze cunicole: CATEGORIA RAZZE LEGGERE.
Peso: 2,7 - 3,7 kg.

Presenta una conformazione corporea elegante e un po' raccolta. Il petto pieno, il bacino ben formato e la groppa arrotondata. Ha la testa è corta e robusta, mentre le orecchie sono corte, carnose e pelose. Arti medio-lunghi e robusti. La femmina è un po' più sottile e priva giogaia.
La pelliccia fitta e piena, con abbondante giarra. Il pelo è di media lunghezza, di colore bianco. I colori del disegno sono nero, blu e avana. Gli occhi della colorazione bianco-nero e bianco-avana sono marroni, mentre nei soggetti bianco-blu sono grigio-blu.

Difetti gravi

Tipo troppo esile e lungo. Giogaia nelle femmine. Punto bianco sul naso, fenditura bianca, anguilla interrotta, mancanza di uno o due punti sulla guancia, cerchi degli occhi collegati con gli altri disegni della testa, eccessivo sconfinamento della farfalla sul labbro inferiore. Meno di tre punti sul disegno dei fianchi.

Coniglio maschio di razza "Pezzata Piccola" Maschio di razza "Pezzata Piccola" (foto Associazione Nazionale Coniglicoltori Italiani ANCI)

Coniglio maschio di razza "Pezzata Piccola" Femmina di razza "Pezzata Piccola" (foto Associazione Nazionale Coniglicoltori Italiani ANCI)

Acquista online

Il Coniglio nano - Agraria.org
Cristiano Papeschi - Il Sextante

In modo chiaro e simpatico vengono trattati tutti gli aspetti legati alla sua presenza in casa, dal ricovero all’alimentazione, dalla convivenza con gli altri animali alle cure quotidiane, dalla riproduzione alla sua salute.
Per ricevere una copia scrivere a: info@agraria.org

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy