Pezzata Inglese
Atlante delle razze di Conigli

Pezzata Inglese (English Spot - Papillon anglais)


Standard italiano delle razze cunicole: CATEGORIA RAZZE LEGGERE.
Peso: 2,5 - 3,0 kg.

Questa razza è stata selezionata in Inghilterra alla fine dell'Ottocento. Si differenzia dalla Gigante Pezzata per la distribuzione delle macchie sui lati che formano una specie di catena di piccoli punti colorati che partendo dalla nuca attraversano i fianchi obliquamente per finire in macchie più grosse sulle cosce.
Il colore di fondo è bianco puro. Sono ammesse le seguenti colorazioni per le macchie: nero, blu, madagascar, fulvo e avana. Il colore degli occhi è corrispondente al colore del disegno.
Razza leggera con buon portamento, elegante e vivace nell'espressione generale. La pelliccia è folta nella borra e fine nella giarra. Il pelo non troppo lungo (2,5 cm). Le unghie sono incolori.

Difetti gravi

Punta bianca sul naso; farfalla incompleta o chiusa sulla mascella inferiore; collegamento dei singoli disegni; interruzione dell’anguilla; meno di due catene per fianco e meno di tre punti colorati per filo catena; mancanza di uno o più disegni; ciuffi o molti peli bianchi nei disegni.

Coniglio di razza "Pezzata Inglese" colorazione madagaskar Coniglio di razza "Pezzata Inglese" colorazione Madagaskar

Coniglio di razza "Pezzata Inglese" colorazione nera

Acquista online

Il Coniglio nano - Agraria.org
Cristiano Papeschi - Il Sextante

In modo chiaro e simpatico vengono trattati tutti gli aspetti legati alla sua presenza in casa, dal ricovero all’alimentazione, dalla convivenza con gli altri animali alle cure quotidiane, dalla riproduzione alla sua salute.
Per ricevere una copia scrivere a: info@agraria.org

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy