Parco Faunistico Cappeller
Atlante dei Parchi Faunistici, Zoo Safari e Acquari in Italia

Tipologia di area protetta - Dove si trova

Parco Faunistico privato
Regione: Veneto - Cartigliano (Vicenza)

Il Parco Faunistico Cappeller èstato aperto al pubblico nel marzo del 1998, ma esisteva già da molti anni come Parco privato. Esteso su 40.000 metri quadrati, ospita centinaia di specie animali alle quali si è cercato di ricreare l’habitat ideale, tra stagni, rocce, cascate, prati, alberi e arbusti che offrono a visitatore colori spettacolari in tutte le stagioni. Inoltre il Parco è stato arricchito con più di 500 specie vegetali, tra piante acquatiche, felci, palme, conifere e latifoglie sapientemente disposte lungo i percorsi.
Per il visitatore più curioso e interessato dal 2009 (anno del bicentenario di Charles Darwin), c’è la possibilità di visitare il Museo Cappeller, dedicato all’evoluzione dell’uomo e agli animali.

Parco Faunistico Cappeller Parco Faunistico Cappeller

Descrizione

Il Parco accoglie molte specie di animali provenienti da tutto il mondo, ospitati e tutelati all'interno di ambienti che ricreano il loro habitat naturale. Sono ospitati complessivamente 56 specie di Mammiferi, 78 specie di Uccelli, 18 specie di Rettili esotici e più di 500 essenze arboree.

Parco Faunistico Cappeller Parco Faunistico Cappeller

Parco Faunistico Cappeller Parco Faunistico Cappeller

Informazioni per la visita

Offre ai visitatori la possibilità di usufruire di Visite Guidate al Parco e al Museo, e di effettuare Laboratori didattici. Lo scopo è quello di sensibilizzare sulle problematiche di conservazione delle specie e di promuovere un atteggiamento consapevole e rispettoso nei confronti della natura. In ogni attività didattica l’attenzione non è rivolta soltanto alle specie esotiche ospitate all’interno del parco ma, in particolar modo, alle fauna autoctona con la quale conviviamo e su cui realmente ricadono le nostre azioni quotidiane.

Contatti:
Sito web: www.parcocappeller.it
E-mail: zoo@parcocappeller.it
Tel. 0424 592 513
Parco Faunistico Cappeller
via Kimle / Marabelli, 36050 Cartigliano (VI)

Acquari
Parchi Faunistici
Versione italiana English version Versión española
Il mio frutteto biologico Orto e giardino biologico Coltivare l'olivo

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy