Bioparco Zoom di Torino
Atlante dei Parchi Faunistici, Zoo Safari e Acquari in Italia

Tipologia di area protetta - Dove si trova

Parco Zoologico e Acquario a gestione privata (Zoom Torino SpA)
Regione: Piemonte - Cumiana (Torino)

Zoom Torino è uno zoo ispirato al moderno concetto della zoo-immersione situato a Cumiana, nella provincia piemontese di Torino. È stato progettato per la protezione delle specie a rischio di estinzione. I recinti degli animali ricostruiscono il loro habitat naturale.

Bioparco di Torino Bioparco Zoom di Torino (foto www.mondokids.it)

Descrizione

Zoom Torino è un'immensa area verde, interamente pedonale, dove potrai seguire un percorso e visitare gli habitat, tra Asia e Africa, alla scoperta di molti posti incantevoli: il Madagascar dei lemuri e delle tartarughe giganti; l'Isola di Sumatra dei gibboni e delle tigri; la Fattoria del Baobab con gli asini somali, i dromedari e i buoi dei watussi; l’Anfiteatro di Petra con i suoi maestosi rapaci; il Serengeti con giraffe, zebre, rinoceronti, struzzi e tante altre specie, tra cui l'imperdibile Hippo Underwater, il primo speciale acquario all'aperto, in Italia, dove è possibile vedere gli ippopotami nuotare sott’acqua tra 2000 pesci tropicali coloratissimi; una nuova area dedicata all’interazione con animali docili, considerati domestici nei luoghi di origine delle specie, come caprette tibetane, pecore comisane e agnellini; lo Yangon che ospita due cuccioli di Panda Rosso; l’habitat di Manakara in cui vive una giovane coppia di Lontre ed, infine, i boa e i pitoni.

Bioparco di Torino Bioparco Zoom di Torino (foto www.comeedove.it)

Bioparco di Torino Mappa del Bioparco Zoom di Torino (foto www.lineeverdi.com)

Informazioni per la visita

Come raggiungere il Bioparco Zoom di Torino:
- in Auto:
imboccare la tangenziale Torino-Pinerolo fino all'uscita Piscina. Da qui seguire le indicazioni per Cumiana. Dopo circa 4 km troverai il Bioparco Zoom/Bolder Beach;
- in Treno:
da Porta Nuova, treno per Pinerolo e scendere alla stazione Piscina. Da qui è disponibile un servizio di navetta per Cuminana. Scendere alla fermata Bioparco Zoom/Bolder Beach.

Orario di apertura: www.zoomtorino.it/orari/

Contatti:
Zoom Torino
Sito web: www.zoomtorino.it
Strada Piscina, 36
10040 Cumiana (TO)
Tel 011 9070419
e-mail: info@zoomtorino.it

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy