Atlante delle razze di Canarini

Questa sezione è dedicata all'allevamento dei canarini. Alla sua realizzazione ha collaborato Federico Vinattieri, appassionato allevatore di canarini.

Canarini da canto, di forma, arricciati online

Atlante delle principali razze di canarini

Abbiamo raccolto in un atlante di facile consultazione (schede con immagini) le principali razze di canarini (da canto, di forma e posizione lisci, arricciati, inglesi e di colore). Clicca sul menu' e seleziona la razza di canarini desiderata.



Atlante delle razze di canarini

Informazioni ai naviganti

Canarino selvaggio, o ancestrale (Serinus canarius) che ha la sua origine nell' isola di Madera e nelle isole Canarie, è un piccolo uccelletto sui 13 cm. Per le sue graziosissime forme, il bel canto, la sua indole docile e la prolificità, il Canarino divenne ben presto oggetto di commercio un po' ovunque, nel continente. Moltissime le razze allevate, che si distinguono per il canto melodioso e ineguagliabile, i mille colori e e le incredibili sfumature del piumaggio e per l'aspetto inusuale. Per i canarini, come per moltissimi altri volatili, il canto è una peculiarità del maschio mentre la femmina si limita a semplici cinguettii.
Nella sezione nel forum dedicato ai piccoli uccelli da gabbia e da voliera si possono trovare tanti consigli per le cure quotidiane e l'alimentazione, oltre alle informazioni sulla riproduzione, l'ibridazione, l'allevamento dei piccoli. Qui è possibile consultare le schede illustrate delle principali specie di uccelli Esotici, distinti in Estrildidi e Fringillidi, con classificazione sistematica, caratteristiche morfologiche e allevamento di ogni singola specie.

Versione italiana English version Versión española
Filiera Corta Professionisti

Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy