Il "Gallo Nero" del Chianti torna a cantare

Il Progetto

Gli Autori

Le Razze

Il Punto

Le News

 
Mostra Praga 

 

clicca per ingrandire
Il Team del Gallo Nero 

clicca per ingrandire
Guardia all'entrata del Castello


clicca per ingrandire
Le ragazze del Gallo Nero
 allo stand FIAV



Mostra Avicola Internazionale di Praga
12-13-14 novembre 2004

di Pierantoni Simone



Principale città della Boemia negli ultimi 1.000 anni e capitale dell'attuale Repubblica Ceca, Praga è conosciuta con il nome di "Città Dorata". Grazie alla bellezza del suo patrimonio naturale e architettonico, Praga può competere con le grandi capitali europee. La città, che sorge su sette colli, divisi tra loro dal fiume e collegati da sedici ponti, è un mosaico artistico di vie lastricate, caffè all'aperto, parchi, giardini e cuspidi di cattedrali.




Il quartiere periferico di Letñany e' stata la sede del Campionato Europeo di Avicoltura (12-13-14 novembre).




Più di 15.000 animali fra oche, galli e galline, anatre, tacchini, faraone e colombi, oltre ai conigli, addirittura anche altri roditori come nutrie e cincillà. Gli esemplari erano suddivisi in due grandi capannoni, in gabbie ben curate. Un terzo capannone era adibito agli stand degli Stati partecipanti e alla vendita dei prodotti inerenti all’allevamento degli avicoli.

 
Gli allevatori italiani, iscritti alle diverse associazioni regionali e quindi alla FIAV (Federazione Italiana Associazioni Avicole), si sono ben difesi, come sempre, con i loro splendidi esemplari. Peccato per le nostre razze italiane, che essendo allevate esclusivamente da allevatori italiani, non possono ricevere riconoscimenti come “campione di razza”. Comunque il buon numero di animali ha ricevuto dei giudizi buoni. Questo aiuta e incoraggia noi allevatori, e soprattutto noi appassionati, a continuare e migliorare il nostro lavoro di ricerca, riproduzione e selezione.



Un elogio alla passione e al lavoro degli allevatori che hanno partecipato a questi campionati: i ragazzi dell’Istituto Tecnico Agrario, Santoni Giuseppe, Fabbri Leo, Cabassi Mauro, Savi Sergio, Pignatti Luca, Reggiani Alfredo, Ongaretto Paolo, Mariani Luigi, Maggioni Carlo, Tonetto Sabina, Sgambati Andrea, Confalonieri Francesco, Tona Maurizio, Mazza Giovanni, Rore Lazzaro Secondo, Morosini Marino Alessandro e a Savio Gregorio che ha svolto un lavoro impeccabile nel giudizio degli animali in mostra.



Il prossimo anno la manifestazione si svolgerà in Germania. Attenta Europa, noi allevatori italiani ci stiamo preparando, e non ce ne sarà per nessuno…!



Le più belle foto di Praga


VAI ALL'INDICE DELLE NEWS


clicca per ingrandire
I ragazzi del Gallo Nero a Praga


clicca per ingrandire
Mostra Avicola di Praga


clicca per ingrandire
Cena di gala alla Mostra