Il "Gallo Nero" del Chianti torna a cantare

Il Progetto

Gli Autori

Le Razze

Il Punto

Le News

 
Le News

 


Pannello illustrativo - I partners


Pannello illustrativo - Il Progetto


Mostra Ornitologica di Lastra a Signa

Nei giorni 25 e 26 ottobre 2004 si è svolta a Lastra a Signa (Firenze) la Mostra Ornitologica. Alla manifestazione ha partecipato il Progetto Gallo Nero con uno stand allestito dagli alunni della classe 5 D 2003/04.



Per l'occasione sono stati preparati vari pannelli illustrativi che illustravano il progetto, i partners, le razze di polli, le attività finora svolte e la storia del "Gallo Nero". Il lavoro è stato svolto all'interno dell'Area di Progetto con la supervisione del prof. Marco Salvaterra e della prof.ssa Franca Nardi.



Alla mostra sono stati esposti al pubblico anche alcuni esemplari di galli e galline.



Oltre ad allestire lo spazio all'interno della mostra, i ragazzi e il prof. Mario Giannone erano presenti anche nel corso della manifestazione che ha richiamato un grande numero di visitatori.



Grande l'interesse mostrato dai frequentatori sia per gli animali esposti che per il progetto che vede coinvolti direttamente tanti ragazzi dell'Agrario di Firenze.
 

IV Fiera dell'Olio Nuovo
Barberino Val d'Elsa


Autunno nel segno dell'olio e del divertimento. Il 6, 7 e 8 dicembre a Barberino Val d'Elsa (Firenze) si è tenuto il classico appuntamento con la Fiera dell'Olio Nuovo che dal 2000 celebra tradizioni agricole e prodotti locali con un convegno sulle tematiche legate all'olio ed una mostra mercato riservata alle aziende olivicole presenti sul territorio. La manifestazione è stata organizzata dall'assessorato alla promozione economica.


Nonostante il freddo, numerosi sono stati coloro che, provenendo da più parti della Toscana e dell'Italia, hanno partecipato alla manifestazione, attirati dall'idea di poter apprezzare, degustare ed acquistare i prodotti tipici toscani.


Alla mostra mercato ha partecipato, con un proprio stand allestito dai ragazzi della 5 D 2003/04, il Progetto Gallo nero. Tre gli esemplari di gallo nero esposti, tra cui il bellissimo Giuseppe.


Allo stand erano presenti alcuni ragazzi della 4 D, i proff. Giannone e Salvaterra e la collaboratrice scolastica Loredana Capizzi.



VAI ALL'INDICE DELLE NEWS


Barberino - Corteo storico

clicca per ingrandire
Lara e Loredana allo Stand


Giuseppe a Barberino Val d'Elsa