Il "Gallo Nero" del Chianti torna a cantare

Il Progetto

Gli Autori

Le Razze

Il Punto

Le News

 
Le News

 


Lo stand dell'Agrario

clicca per ingrandire
Mario Giannone alla mostra

clicca per ingrandire
Silvia del Consorzio Gallo nero


Mostra Mercato Arts & Crafts - Pistoia

Dal 17 al 25 aprile 2004 alcuni esemplari di "Gallo nero" hanno partecipato alla Mostra Mercato Arts & Crafts organizzata dalla Provincia di Pistoia presso l'area ex-Breda.


L'ampio stand riservato all'Istituto Tecnico Agrario è stato allestito dal prof. Malgeri con una ricca collezione di piante e fiori che hanno fatto da splendida cornice agli ormai famosi "Galli Neri".


Due i galli neri esposti (entrambe di razza Valdarno) più l'ormai famoso George, Siciliano bianco recente campione di razza italiano alla Rassegna Avicola Nazionale di Reggio Emilia.


Grande l'affluenza di pubblico proveniente non solo dalla Toscana.


La mostra è stata un'importante occasione per presentare il progetto e far conoscere la bellezza di questa razza di polli.


Graditissima è stata la visita di Silvia Fiorentini in rappresentanza del Consorzio del Gallo Nero. In quest'occasione ha accettato di farsi immortalare con Adolfini, giovane e promettente figlio di Adolf. 
 

Gli studenti della classe 4 D si sono alternati allo stand riuscendo a fornire per l'intero periodo di apertura della mostra le informazioni ai tanti visitatori incuriositi dalla bellezza e dal canto degli animali. 



Alla manifestazione hanno partecipato anche i proff. Giannone e Salvaterra e molti genitori dei "mitici" ragazzi del Gallo Nero.



Allo stand dei fiori dell'Agrario si sono avvicendati anche altri studenti del Tecnico, il prof. Malgeri, la prof.ssa Paganucci e vari collaboratori e assistenti tecnici d'azienda.



Molto gradita, specialmente ai bambini, la visita di Frances, la piccola oca nata il 7 aprile all'Agrario. Nonostante fosse ansiosa di conoscere mamma e babbo (che l'aspettavano nella casa di campagna di Barbara, campionessa italiana di "Endurance" a cavallo), non ha voluto mancare alla mostra che ha visitato seguendo come un cagnolino i ragazzi che l'avevano accudita con amore nei primi giorni di vita.



VAI ALL'INDICE DELLE NEWS

clicca per ingrandire
Alcuni alunni e Salvaterra allo stand

clicca per ingrandire
Simone con babbo e mamma


La piccola Frances alla mostra