Il "Gallo Nero" del Chianti torna a cantare

Il Progetto

Gli Autori

Le Razze

Il Punto

Le News

 
Le News 

 


Galletti al Galluzzo

clicca per ingrandire
I ragazzi del Gallo Nero con Tognarelli

clicca per ingrandire
"Coltiviamo la pace" al Galluzzo

"Galletti al Galluzzo"
Festa del Volontariato - Galluzzo FI

In occasione della Festa del Volontariato, organizzata dalla Misericordia del Galluzzo (Firenze), è stata allestita dai ragazzi del "Gallo Nero" una piccola esposizione di galli.

L'invito a partecipare a questa importante festa del volontariato è stato fatto da Gino Tognarelli, eclettico personaggio e socio della Misericordia del Galluzzo.

La mostra "Galletti al Galluzzo" è rimasta aperta dal 26 al 30 maggio 2004. Sei gli esemplari esposti: due Valdarno, un Ciuffato e tre Siciliani (bianco, nero e collo oro). 

Il piccolo stand è stato abbellito con una serie di piante dell'Istituto Tecnico Agrario. Un piccolo spazio è stato dedicato al progetto "Coltiviamo la pace" e ai prodotti della Terra Santa (olio di oliva, bonsai di olivo, ecc.).

Allo stand si sono alternati, per cinque serate, i ragazzi del "Gallo Nero", i proff. Giannone e Salvaterra e Andrea Simoni della III A.

In quest'occasione gli studenti e gli insegnanti hanno potuto conoscere meglio Gino Tognarelli, già Presidente Provinciale delle ACLI e Delegato Nazionale ACLI-Terra e attuale Presidente del Collegio dei Probi-viri dell'Associazione Professionale ACLI-Terra. Attraverso i suoi racconti, gli alunni e i due insegnanti hanno ripercorso lo storia italiana dagli anni '50 ai nostri giorni.
 
Festa di fine anno scolastico
all'Istituto Tecnico Agrario di Firenze

Sabato 5 giugno, dalle ore 16.00, si è svolta la festa di chiusura dell'anno scolastico. Molte le iniziative: le visite al Museo scientifico con la mostra sulle piante coloranti e alla serra entomologica, la mostra fotografica sugli olivi della Terra Santa, la mostra sull'immigrazione.


Anche questa volta non poteva mancare il "Gallo Nero". I ragazzi e gli insegnanti si sono impegnati presso il pollaio e la pulcinaia a dare informazioni ai visitatori interessati.


La Santa Messa, concelebrata dal Cardinale di Firenze Ennio Antonelli, da Don Luciano Colella e dal Diacono Lorenzo Paolino, ha concluso i festeggiamenti.


Particolarmente gradita è stata la visita della Signora Cusmano, vedova dell'indimenticato Preside dell'Istituto.


VAI ALL'INDICE DELLE NEWS


Punto informazioni al pollaio


S.Messa con il Cardinale Antonelli