Colombo Flight
Atlante delle razze di Colombi o Piccioni

Origine e caratteri generali

Comprende due varietà: il Flight Domestico (da alto volo, un tempo allevati per attirare i colombi di altri nella propria colombaia) e il Flight Show (da esposizione)
Appartengono alla categoria dei "Colombi da competizione e varietà imparentate". I viaggiatori (o messaggeri), i capitombolanti e le diverse razze alto-volanti sono soprattutto razze da competizione, si allevano cioè per il volo competitivo. In questi ultimi anni i colombofili hanno compiuto un grande lavoro di selezione in vista di produrre delle varietà da esposizione si cui la maggior parte, se si mettono alla prova, si riveleranno assai poco concorrenziali dal punto di vista del volo. In questa categoria vengono riportate sia le specie da competizione propriamente dette che le varietà derivata da esposizione.

Caratteristiche morfologiche

Piume di volo bianche. Occhio bianco. Viene allevato in nero, giallo, rosso, variopinto, bruno, vergato. Portamento eretto.

 

Flight Show
Flight Show

Colombi gozzuti
Colombi di colore
Colombi tamburi
Colombi di struttura
Colombi cravattati
Altov.-Capitombolanti
Altre razze
Versione italiana English version Versión española
Zootecnia Cani e gatti Coltivazioni erbacee Fruttiferi Coltivazioni forestali Insetti Prodotti tipici Funghi Parchi ed aree protette
Copyright © www.agraria.org - Codice ISSN 1970-2620 - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy